18° Aquilotti Tour

UNA GIORNATA DI SPORT PER LA LOTTA ALLA SCLEROSI MULTIPLA

Evento annuale di sport, allegria, cibo e solidarietà che si compone di tante iniziative.

Aquilotti MTB organizza la manifestazione nell'ambito di un evento il cui ricavato andrà per raccolta fondi AISM “Associazione Italiana Sclerosi Multipla”. 

Aquilotti Tour

Il percorso di circa 22 Km, percorribile in MTB, è stato completamente rinnovato con 5 nuove varianti inedite!!! Si snoda su strade carrabili e mulattiere immerse nei boschi che circondano Borgo Fornari in territorio del comune di Ronco Scrivia e limitrofi. Previsti 2 punti ristoro lungo il percorso e lavaggio bici e ristoro all'arrivo.

La segnaletica sarà disposta lungo il percorso con cartelli 50 x 35 già a partire da sabato 9 Settembre.

Al fine di evitare le code, coloro che si iscriveranno on-line potranno anche stampare la scheda di iscrizione, sarà così sufficiente presentarsi alla cassa per ritirare il numero di partenza pagando 15,00 Euro. Presso la cassa sarà disponibile una copia della scheda per coloro che non hanno la possibilità di stamparla. All’arrivo con la restituzione del numero di partenza verrà consegnata la maglietta della manifestazione ed altri gadget. 

Verranno poi sorteggiati fra tutti i partecipanti numerosi premi, tra i quali:

  • un viaggio x 2 persone ai Mercatini di Natale offerto da PRAGA VIAGGI
  • n. 2 buoni Cena per 2 persone presso Locanda L’ARAGOSTA CONTADINA di Savignone

13° Baby Tour

Passeggiata turistica in MTB dedicata ai più piccoli accompagnati dai loro genitori presso l'antico insediamento rurale delle “Zerbie” a pochi centinaia di metri da Borgo Fornari. Percorso ad anello che confluisce presso il “Centro Ippico Lo Scrivia” con cavalli ed animali. Non è necessaria alcun tipo di preiscrizione.

Family Trekking

Passeggiata a piedi che si sviluppa in una delle più belle aree panoramiche dell'entroterra genovese al confine con il basso piemonte.; dal piccolo gruppo di case del Porale si sale lungo un agevole percorso per raggiungere la dorsale panoramica del monte Alpe e Porale fino alla vetta del monte dove si può ammirare una graziosa cappella dedicata alla Madonna Ausiliatrice.

Panorama a 360°, massima altitudine di 839 metri, vista su moltitudine di creste appenniniche sullo sfondo del mare e delle alpi, bovini al pascolo: queste le caratteristiche del percorso.

  • Navette (da 20 posti) con partenza Borgo Fornari all'abbazia del Porale
  • Navetta (9 posti) con partenza dall'abbazia del Porale all'Alpe del Porale.

Parcheggio riservato ai disabili disponibile a Borgo Fornari nella Piazza della Stazione FS.

Dibattiti sul tema sport e disabilità:

Con atleti disabili di varie discipline e operatori del settore. Moderatore Gianni Vasino (ex giornalista Rai, 90° minuto). Partecipa Ilaria Cavo Assessore Regione Liguria.

Il Volantino

RINGRAZIAMENTI: Il comitato ringrazia anticipatamente gli Enti Pubblici ed i privati proprietrari dei terreni che autorizzano il transito dei bikers nelle aree di loro pertinenza, le Aziende che hanno dato un contributo per sponsorizzare la infestazione, la Croce Rossa Italiana comitato di Genova e Ronco Scrivia, la Croce Verde Busalla, la Protezione Civile.

 
Aquilotti MTB è la sezione ciclistica dilettantistica del C.F.F.S. Ronco Scrivia
cod.fisc. / p.iva :
95036750107